EQUINOZIO SETTEMBRE 2023

L’equinozio d’autunno è un evento astronomico che si verifica intorno al 22-23 settembre nell’emisfero settentrionale (e intorno al 20-21 marzo nell’emisfero meridionale). In questo momento, il giorno e la notte hanno una durata approssimativamente uguale in tutto il mondo. Da un punto di vista spirituale, l’equinozio d’autunno ha assunto significati diversi in diverse culture e tradizioni.

Equinozio d’autunno secondo l’astrologia sciamanica.

 

C’è un evento straordinario che si sta svolgendo nel cielo e che ha a che fare con la connessione tra maschile e femminile. L’immagine della Sfinge (raffigurata come una leonessa con la testa di faraone o di leone con testa di donna), è la fusione della costellazione del Leone e della costellazione della Vergine Sacerdotessa.

Questa immagine è rappresentativa del fenomeno che si sta verificando nel cielo. Nel corso dei secoli, la costellazione del Leone, ha rappresentato l’energia Yang, il principio maschile nella sua massima estensione, il “principio dell’energia maschile nella sua massima estensione”, “Io sono, quel che sono”. Il Leone ha un’identità indipendente e sovrana.

Proprio accanto alla costellazione del Leone, si trova la costellazione della Vergine. La Vergine è stata nel corso dei secoli il simbolo del principio femminile autonomo, sovrano e indipendente. Non la donna come madre o fidanzata, che definisce chi è in base alla persona con cui sta, o la proverbiale infermiera che si prende cura delle altre persone, ma l’aspetto del femminile completo in sé. Il significato originario di vergine non significava “niente sesso”, ma descriveva una donna che non aveva bisogno di stare con nessuno per sapere chi era. Era completa. Queste due costellazioni sono affiancate.

L’equinozio di settembre o punto zero della Bilancia simboleggia astrologicamente l’equilibrio tra la forza maschile e quella femminile. Rappresenta anche il mistero della partnership e della relazione stessa. La Bilancia pone la domanda: “Qual è la natura della partnership e della relazione?”. In quel giorno abbiamo il punto zero della Bilancia allineato tra i due simboli principali del cielo, quello del maschio indipendente e autonomo, il Re Sole, il Leone, e quello e del principio femminile autonomo e sovrano, la Vergine Sacerdotessa. Essi si trovano l’uno accanto all’altro, nel punto dell’ equilibrio. Questo è il punto in cui nasce un nuovo insieme di misteri che riguardano il modo in cui l’energia maschile e quella femminile interagiscono.

Sabato, 23 settembre, alle ore 20.30 – Cerimonia dell’Equinozio per ritrovare l’equilibrio di entrambe le energie in noi. Viaggio Sciamanico verso le costellazioni di Leo e di Vergine.

Costo: 29,00 Euro.